• BT Survey

    Business Travel Survey

    Nel 2006 Uvet American Express realizza per la prima volta la "Business Travel Survey", un'indagine che parte dal monitoraggio e dall'analisi del mercato italiano.

    Obiettivo della ricerca, che è diventato ormai un appuntamento annuale, è indagare le caratteristiche e le tendenze evolutive del business travel nel nostro Paese, mettendo in luce, nell'intervallo temporale preso in esame, le modifiche intervenute nei comportamenti d'acquisto e nei trend di spesa di un campione di 700 aziende clienti, piccole-medie e grandi, nazionali e internazionali e appartenenti a diversi settori merceologici.

    Questo originale contributo è anche molto utile per indirizzare in modo strategico le scelte in materia di travel policy.

     
     
     
  • Formazione e Networking

    Formazione e Networking

    Prossimo alla sua 13° edizione, BizTravel Forum è l'evento progettato e organizzato da Uvet American Express, anno dopo anno, a partire dal 2003 e rivolto a tutti i responsabili di grandi e medie aziende, direttori del personale, direttori acquisti, responsabili servizi generali, travel manager, assistenti di direzione coinvolti attivamente nelle tematiche del Travel Management e interessati ad incontrare, nell'area espositiva, gli operatori del settore viaggi d'affari (vettori aerei/catene alberghiere/autonoleggi/società di servizi).

    Durante BizTravel Forum sono previsti Forum, Seminari, Workshop e Case-History a cui partecipano i migliori esperti e testimonial del settore con un ricco programma di incontri per l'analisi di temi, contenuti e scenari.

    Il programma di formazione per le aziende prevede una serie di seminari organizzati in fase d' implementazione di nuovi clienti e periodicamente su clienti già consolidati. I seminari hanno lo scopo di creare un' area di condivisione con le segreterie che si occupano delle prenotazioni. Si tratta di un momento di conoscenza reciproca che permette di iniziare o proseguire il rapporto nel miglior modo possibile.

     
     
     
  • Eco Travel

    Eco Travel

    E' ben noto che i viaggi, soprattutto in aereo, sono tra i principali responsabili dell'emissione di anidride carbonica e quindi del riscaldamento globale. 

    Carbon Trackerè stato sviluppato per aiutare le aziende a ridurre i milioni di tonnellate diCo2 che esse producono viaggiando ogni anno.

     Le funzioni più importanti di Carbon Tracker sono:

    • la determinazione delle emissioni generate dall'azienda
    • Le rilevazioni delle destinazioni, viaggiatori, settori aziendali e fornitori che contribuiscono in misura maggiore o minore alle emissioni
    • La generazione di una travel policy più ecologica
    • La rilevazione degli effettivi impatti sull'ambiente
    • La definizione degli obiettivi di riduzione della CO2
    • Il Supporto verso la politica di CSR (Corporate Social Responsibility)

    Assumendo un atteggiamento più responsabile nei nostri comportamenti di viaggio, non solo potremo contribuire a ridurre le emissioni e a rallentare gli effetti del riscaldamento globale ma potremo anche aiutare le aziende a contenere i propri costi di viaggio.

  • Sicurezza

    Sicurezza

    TrackPoint è una applicazione web-based, progettata per aiutare i responsabili di viaggio, nonché i servizi  di rischio e di sicurezza per individuare rapidamente e globalmente la loro clientela business che potrebbe essere a rischio da emergenze impreviste, quali condizioni meteorologiche particolarmente avverse o nel caso di atti terroristici.

    TrackPoint impiega un sistema intuitivo che permette all'utente di visualizzare in dettaglio e velocemente lo stato del paese, provincia e città, e quindi visualizzare in tempo reale l'itinerario di uno specifico viaggiatore, accelerando le ricerche di localizzazione degli eventuali rischi e aiutando il processo decisionale in cui la sicurezza del passeggero potrebbe essere a rischio.

    Inoltre, sfruttando i dati  relativi al pre-trip TrackPoint assicura che gli itinerari in evoluzione vengano catturati al momento della prenotazione, all'emissione dei biglietti o ad eventuali modifiche degli stessi. Questo tipo di impostazione consente all'utente di visualizzare tutti gli itinerari dei passeggeri con partenza otto giorni prima della data di inizio del viaggio.

 
-->