• Profilo passeggero

    Profilo passeggero

    Il profilo passeggero di Uvet American Express rappresenta uno degli strumenti più importanti nella gestione del Travel Management e in particolare della gestione operativa della trasferta aziendale; è accessibile via web dal passeggero tramite una password.

    Il sistema prevede il caricamento automatico dei dati provenienti dall'Azienda (matricola, posizione aziendale, centro di costo, divisione aziendale), il passeggero potrà agire solo su quelli anagrafici e su quelli relativi alle sue preferenze di viaggio.

    Una volta che il passeggero ha terminato l'inserimento dei propri dati e chiusa l'applicazione, il Profilo Viaggiatori online provvede ad aggiornare automaticamente i sistemi informativi di Uvet American Express sia come back office che nei sistemi di prenotazione (CRS), evitando in tal modo all'operatore di dover inserire manualmente di volta in volta le informazioni del passeggero e di compiere eventuali errori di digitazione.

    I vantaggi del Profilo Passeggero online sono:

    • corretta registrazione delle tessere frequent traveller
    • preferenze generali sul viaggio
    • controllo delle scadenze dei documenti personali (passaporto, carta d'identità o patente)
    • utilizzo dei nr di telefono abitazione/cellulare del passeggero (dietro autorizzazione) per comunicazione urgenti
    • correttezza delle informazioni aggiuntive come centro di costo, matricola, azienda di appartenenza
  • Servizio di assistenza in aeroporto e Web Check-in

    Servizio di assistenza in aeroporto e Web Check-in

    Uvet American Express fornisce inoltre, con personale altamente qualificato, un servizio di assistenza, ai passeggeri individuali o di gruppo (per meeting o convegni) in partenza, in transito o in arrivo nei maggiori aeroporti nazionali ed internazionali.

    L'assistenza di personale dedicato Uvet American Express è fondamentale per risolvere problemi dell'ultimo minuto come ad es. difficoltà "tecniche" legate alla rintracciabilità dell'e-ticket, inesistenza dell'assegnazione del posto a bordo o di eventuali segnalazion relative a preferenze menu, modifica dell'itinerario o degli operativi per impegni sopraggiunti, partenze non pianificate, oppure per cause non prevedibili come scioperi del personale di bordo o di terra, condizioni atmosferiche avverse, coincidenze aeree con tempi ridotti, liste d'attesa etc.

    Oltre ai tradizionali servizi di accoglienza, è anche possibile pianificare assistenza di personale interprete per ospiti stranieri e coordinare trasferimenti in città.

    Tra i servizi supplementari a supporto del passeggero figura anche il web check-in.

    Il servizio di web check in per conto del passeggero, laddove possibile, può essere effettuato fino a due ore prima della partenza (parametro variabile a seconda del vettore e delle destinazioni).

    Con il web check in il passeggero può stampare la propria carta d'imbarco ma anche inviarla sul proprio cellulare avendo quindi a disposizione dal device tutte le informazioni relative al suo piano voli.

     

  • Parking

    Parking

    Se il luogo di partenza della trasferta, aeroporto o stazione ferroviaria, non viene raggiunto con le navette aziendali, il passeggero ha la possibilità di prenotare il parcheggio per la sua autovettura attraverso l'applicazione di Uvet Amex oppure attraverso il booking telefonico.

    L'applicazione consente anche di visualizzare l'elenco dei parcheggi convenzionati tramite una mappa geografica che illustra la distanza dall'aeroporto e il costo.

    Una volta effettuata la prenotazione del parking, il passeggero riceverà, come per gli altri servizi, un voucher da presentare al parcheggio che gli permetterà di non pagare direttamente.

  • Polizza Uvet GBT

    Polizza Uvet GBT

    Chi viaggia spesso per lavoro può inevitabilmente incorrere in qualche inconveniente o peggio ancora in qualche infortunio più o meno grave. UVET GBT ha quindi ritenuto opportuno stipulare convenzioni per i propri Clienti con primarie compagnie assicuratrici.

    La copertura assicurativa offerta è relativa agli infortuni di viaggio a seguito dei quali il passeggero abbia necessità di assistenza medica e del relativo rimborso delle spese sostenute; copre inoltre eventuali danni, smarrimento o furto del bagaglio. La polizza può essere stipulata anche in aggiunta ad eventuali assicurazioni aziendali o personali già esistenti.

    UVET Global Business Travel è in grado di offrire con i suoi partner una polizza che copre l'assistenza in viaggio, il rimborso delle spese mediche, il prolungamento di soggiorno, l'assistenza sanitaria verso i parenti, alla vostra abitazione, il rimborso per gli acquisti di prima necessità in caso di ritardata o mancata consegna del bagaglio e la copertura dei costi per il viaggio di un collaboratore in sostituzione, se l'assicurato è ammalato o infortunato.  

  • Travel Alert

    Travel Alert

    Per garantire ai passeggeri di essere costantemente informati durante i loro spostamenti Uvet Amex mette loro a disposizione il Travel Alert.

    Il Travel Alert è una newsletter in lingua inglese, accessibile gratuitamente previa registrazione sul sito di American Express, che riepiloga tutte le situazioni che potenzialmente possono avere impatto sul viaggio dei passeggeri, specificando anche il livello di allerta consigliato. Un apposito team di analisti monitora la situazione worldwide 24 h su 24 e 7 gg su 7 con particolare attenzione alle seguenti categorie che possono avere un impatto negativo su un viaggio.

    • Salute: focolai di epidemia o contaminazioni ambientali
    • Trasporti: eventi che possono avere impatto sulla libera circolazione aerea, terrestre e marittima
    • Clima e Ambiente: eventi naturali e calamità con relative conseguenze
    • Sicurezza: eventi che possono a rischio la sicurezza del viaggiatore
    • Informazioni Generali: eventi o informazioni utili per chi si reca in viaggio, elezioni politiche, festività, cambiamenti relativi all'ottenimento del visto per l'ingresso, restrizioni per specifiche nazionalità, chiusura delle frontiere

    Il Travel Alert può essere customizzato sulla base di specifici interessi, filtrando le notizie per destinazione, per livello di alert o per categoria.

    American Express ha inoltre istituito dal 2005 la Crisis Alert and Logistics Management (C.A.L.M.) un team composto da rappresentanti dei settori operativi, informatici e di comunicazione aziendale per:

    • fornire la guida e il coordinamento in situazioni di emergenza ed aiutare i clienti a ricevere le informazioni a loro necessarie per la reazione
    • mantenere operative tutte le funzionalità aziendali utili per garantire l'assistenza verso i clienti che si trovano nell'area di crisi
 
-->