• Account Manager

    Account Manager

    L'Account Manager ha l'incarico di gestire in prima persona le relazioni con le aziende Clienti, il suo principale compito è quello di migliorare  la capacità di acquisto  dell'azienda e ottimizzarne i suoi processi interni  per raggiungere l'obiettivo di contenimento del budget investito nelle trasferte di lavoro.

    Gli Account Managers non svolgono semplicemente il servizio di Agenzia di viaggio ma forniscono una consulenza a 360 gradi e sono professionisti con una consolidata esperienza operativa e commerciale nel Turismo d'affari.

    Le principli mansioni degli Account Managers sono:

    • Sviluppo della Travel Policy Aziendale
    • Identificazione delle aree di risparmio 
    • Analisi dell'andamento verso il raggiungimento degli obiettivi cliente/fornitore
    • Affiancamento nelle trattative con i Fornitori di servizio
    • Verifica degli obiettivi di Saving
    • Politica per la Qualità
    • Rilevazione della soddisfazione del Cliente

    Grazie ad una formazione specifica, l'Account Manger svolge con il Cliente un'attività di Assessment continuo su tutti i processi legati alla trasferta di viaggio contribuendo costantemente al loro miglioramento e, in particolare: i processi legati alla richiesta della trasferta (Pre Trip), quelli relativi alla scelta dei servizi (Sistemi di Booking), lo sviluppo di nuovi sistemi di controllo dellaMobilità integrata, la definizione delTotal Cost Ownership, la razionalizzazione dei processi legati allagestione della Nota spesae quella relativa ai sistemi di pagamento (e loro integrazione con i sistemi contabili del cliente).

  • Supplier Relation

    Supplier Relation

    Il naturale affiancamento agli Account Manager è svolto dal  Team di Supplier Relations, composto da esperti del settore nella valutazione e negoziazione di contratti  con i fornitori di servizio quali:

    •  Compagnie aeree Iata e Low-cost
    •  Strutture alberghiere appartenenti a catene nazionali, internazionali o indipendenti
    •  Società di rent a car per breve e medio termine
    •  Compagnie di noleggio con conducente
    •  Società di gestione deiparcheggi aeroportuali
    •  Vettori del trasporto ferroviario e marittimoitaliani ed esteri
    •  Società diParking in aeroporti
    • Assicurazioni

    Un compito fondamentale del Team Supplier Relatation è una costante attività di benchmark delle condizioni applicate a Clienti National e Multinational con caratteristiche analoghe di traffico Business Travel esistenti sul mercato di riferimento.

    Il team Supplier Relation fornisce supporto agli Account Managers e ai Travel Managers aziendali per le diverse fasi di negoziazione e contrattualizzazione con i fornitori.

    Infine il team di Supplier Relation si occupa della creazione di Hotel Programs personalizzati accessibili via web e progettati con criteri avanzati di georeferenziazione ma anche dellagestione delle RFP online (Request for Proposal), un tool tramite il quale gli alberghi inseriscono direttamente la propria offerta arrivando a gestire in modo strutturato tutto l'iter della negoziazione fino alla definizione degli accordi con i clienti e il rilascio del portale per gli utenti finali.

  • Advisory Services

    Advisory Services

    I travel consultants di Uvet American Express sono leader indiscussi del settore, dotati di grande esperienza nella gestione delle spese di viaggio e nella consulenza.
    Rappresentano un punto di riferimento per le metodologie di ottimizzazione del travel management.

    Con un ampio approccio al travel management, Advisory Services supporta la strategia di sviluppo di travel program, l'implementazione della tecnologia, il sourcing strategico e category management nel trasporto aereo e di terra e nella sistemazione alberghiera.

     

  • Qualità dei servizi

    Qualità dei servizi

    Da marzo 2002 siamo un'azienda certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001 per l'attività "Servizio viaggi d'affari in Italia".

    Ci avvaliamo di un'unità "Qualità e Formazione" che ha l'obiettivo di verificare costantemente la corretta applicazione del Sistema Qualità secondo procedure ed istruzioni scritte e documentate. Regolarmente vengono condotte da parte di ispettori interni ed esterni delle verifiche ispettive in tutti gli uffici.

    Tutte le informazioni relative all'azienda, come ad es. le procedure interne, il Profilo Azienda, i profili dei viaggiatori aziendali, le preferenze dichiarate dal viaggiatore stesso etc. sono contenute nel sistema di prenotazione. Questo patrimonio integrato di informazioni viene utilizzato in fase di prenotazione dai consulenti di Uvet American Express e viene costantemente aggiornato. Tutto questo garantisce un servizio personalizzato oltre che la salvaguardia dei dati forniti dal viaggiatore.

    L'unità "Qualità e Formazione" ha inoltre il compito di monitorare le modalità di gestione dei rimborsi e dei reclami sulle prestazioni dei fornitori (compagnie aeree, alberghi, autonoleggi).

 
-->