La nostra Leadership

Luca Patanè

PRESIDENTE

Luca Patanè è Presidente di Uvet American Express Global Business Travel e del Gruppo Uvet, polo italiano leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi d’affari e mobility. Luca Patanè inizia a lavorare in Uvet nel 1989, ricoprendo incarichi di alta responsabilità. Alla morte del padre, fondatore dell’agenzia, diventa prima Responsabile Vendite, e nel 1995 Amministratore Delegato, solo successivamente Presidente.

Nel 2001 Luca Patanè conclude il più importante accordo in Italia nel settore del corporate travel: in joint venture con American Express costituisce Uvet American Express – oggi Uvet Global Business Travel, che diventa il più importante distributore di servizi di business travel nel mercato italiano, con una presenza anche in Francia, Svizzera, Romania e mercati europei del nord a seguito dell’acquisizione di un’importante OTA svedese.

Nel 2016 Luca Patanè viene nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

Luca Patanè è anche Presidente di Fondazione Atlante, associazione no profit impegnata in iniziative solidali legate alla salvaguardia dei beni culturali.

Leggi tutto

Sei un giornalista e vuoi intervistare il nostro management?