L’Evento della Business Travel Community italiana
BizTravel Forum nasce nel 2003 da un’intuizione originale, quella del Presidente del Gruppo Uvet Luca Patanè, all’epoca Presidente di Uvet American Express Global Business Travel. Nel settore dei viaggi d’affari mancava un’occasione di incontro, di riflessione, di dibattito, che creasse cultura e diventasse un valido punto di riferimento per le aziende e per gli operatori del mercato. Negli anni, BizTravel Forum è diventato l’evento catalizzatore della Business Travel Community italiana, l’appuntamento di settore che apre le porte ogni anno alle più importanti aziende del mercato italiano e agli operatori più conosciuti della Mobility, degli Eventi e del Turismo. L’obiettivo è quello di incontrarsi, confrontarsi, formarsi e approfondire i temi più attuali del travel management: dalla globalizzazione e dalla crisi economica alla disintermediazione, dalla razionalizzazione dei processi di gestione delle trasferte alle nuove tecnologie e ai servizi in mobilità, dalle normative fiscali in materia di trasferta ai self booking tool senza tralasciare i nuovi comportamenti d’acquisto del business traveller.
Il cuore di BizTravel Forum è il ricco palinsesto di contenuti con più di 20 incontri che si susseguono serrati nelle due giornate dando vita a Forum, Seminari, Workshop, Tavole rotonde; iniziative che vedono la partecipazione di esperti internazionali, autorevoli professionisti del settore e manager di importanti aziende o multinazionali.
Il momento clou dell’evento è il tradizionale Forum d’apertura che, al pari di un intenso e stimolante talk show, traccia gli andamenti di mercato, fornisce una panoramica completa dei trend emergenti nel corporate travel e annuncia le sfide future.