Perché il nuovo Self Booking Tool di Uvet GBT è la soluzione giusta per te?
Vediamo i punti di forza di BizTravel Evolution, che lo rendono il perfetto strumento per la prenotazione e la gestione delle trasferte aziendali.
Innanzitutto BizTravel Evolution, con il suo nuovo nome ispirato all’evoluzione, si mostra con una nuova interfaccia grafica e nuova Customer Experience, più snella e progettata tenendo conto delle necessità del business traveller. BTE infatti è ancora più vicino alle esigenze dei viaggiatori essendosi arricchito di nuove funzionalità che lo rendono uno strumento irrinunciabile per ottimizzare la costruzione e la prenotazione della propria trasferta, oggi in modo ancora più smart.
Si può dire infatti che si tratta di un Self Booking Tool che “va dritto al punto” permettendoti fin da subito di acquistare una trasferta online e in autonomia: salvo una diversa configurazione della policy aziendale infatti, da oggi il Traveller può prenotare ed acquistare di default in modalità Self Booking e direttamente dal tool, voli, treni e hotel, auto aziendali, tramite un comodo «carrello della spesa». Il tutto con attraverso pochi click, perché il tool è ancora più facile, immediato ed intuitivo nella navigazione grazie ad un’ottimizzazione dell’usabilità.
Possiamo vederlo già dalla Home Page, completamente rinnovata e resa ancora più accattivante e funzionale e più user friendly: con un colpo d’occhio il Traveller visualizza una panoramica più d’impatto e più pratica.

Il tool inoltre è ora più performante nella gestione dei viaggi d’affari. Innanzitutto il sistema di ricerca è più potente grazie ai filtri: grazie alla loro attivazione i risultati di ricerca sono ancora più precisi e quindi più corrispondenti agli intenti di ricerca dell’utente.
Inoltre, grazie alla comparazione voli/treni, il tool presenta le migliori combinazioni di viaggio, miste appunto tra voli e treni, grazie all’interrogazione di GDS, di soluzioni online low-cost e all’integrazione diretta con i sistemi di prenotazione Trenitalia ed NTV. La prenotazione di un treno o aereo sarà ancora più semplice ottenendo da subito le migliori soluzioni di viaggio per tariffa, e acquistando online anche un itinerario con cambio.

Ma non solo treni e voli, prenotare un’auto aziendale direttamente dal tool è oggi possibile: il tool mette oggi a disposizione la nuova funzione di richiesta di un’auto aziendale, oltre a quella del noleggio di auto, prenotabile anche senza altri servizi abbinati.

Una volta create la propria trasferta, il viaggiatore avrà una maggior visibilità degli Status delle trasferte. Grazie ad un efficiente sistema di categorizzazione della trasferta, il Traveller ha sempre sott’occhio i differenti Status della trasferta: In Attesa, Richiesta, Proposta, Da autorizzare, Piano di Vaggio chiuso o confermato. Ma non solo, avrà anche un archivio delle trasferte preferite sempre a portata di mano.
Il Traveller può salvare le migliori per orari, collegamenti, servizi di viaggio o sistemazioni alberghiere e riutilizzarle comodamente per ricrearle in futuro. Un utile promemoria per risparmiare tempo nella prenotazioni di trasferte future.
La trasferta poi, potrà essere facilmente condivisa dal Traveller con uno o più colleghi facilitando in questo modo la prenotazione degli stessi servizi ed orari, evitando l’invio di una mail specifica e dettagliata.

La trasferta può essere creata non solo per se stessi ma anche per altri. Grazie ad un flusso autorizzativo, una nuova funzione permette oggi all’Arranger di creare e gestire la trasferta per conto di altri colleghi.
Infine il tool consente di avere un Profilo Passeggero ancora più personalizzato, permettendodi inserire anche i documenti personali e le preferenze di posto per voli e treni. Un sistema immediato per consentire all’Operatore dell’Agenzia di avere dati aggiornati sempre a portata di mano e prenotare più velocemente e al tempo stesso servizi più in linea con le sue preferenze di viaggio.

Giorgia Camisasca, Salvatore Sacco – Marketing & Communication Specialist